Uno psicologo con la passione per l’arte e uno straordinario talento nel disegno, diventato uno dei volti più affascinanti dell’arte in Italia: ecco chi è Lucangelo Bracci!
Partito dai libri di psicologia per approdare al mondo della street art, passando poi al disegno con la china: un autore e un innovatore, Lucangelo Bracci, genio dell’illustrazione a spasso tra cultura e nuovi orizzonti dell’arte… Partiamo alla scoperta della sua storia, dalla biografia alle curiosità che costellano il suo percorso di succeso.
Chi è Lucangelo Bracci e dove vive?
Lucangelo Bracci è nato a Catania nel 1988, si è laureato in Psicologia clinia di comunità alla Sapienza di Roma e vive nella Capitale, polo nevralgico di una carriera in costante fermento.
A fare da scheletro alla sua formazione artistica è la passione per la galassia del disegno e dell’illustrazione, abbracciata per la prima volta, attraverso un percorso da street artist con la bomboletta spray, all’età di 14 anni.

La vita privata di Lucangelo Bracci
Il suo profilo Instagram (così come Facebook) non aiuta a delineare in modo definito i contorni della sua vita privata. Non è chiaro se sia fidanzato o se sia single, e non sembra amare particolarmente il gossip.
Per questo, è davvero difficile individuare tracce che portino dritte alla ricostruzione dei lineamenti del suo vissuto sentimentale. Sui social ama condividere le sue opere, fatte di straordinario talento e di una capacità incredibile di tradurre la realtà in sbalorditivi disegni.
Lucangelo Bracci in 4 curiosità
– Famose e straordinarie le sue rappresentazioni degli animali con l’inchiostro di china, tecnica che lo vede tra le firme di punta in tutta Italia.
– Il suo nome d’arte è Testasecca, ed è autore del libro illustrato Made with china.
– Dopo 10 anni nel mondo della psicologia, ha scelto di tuffarsi interamente nell’universo del disegno e di farne la sua unica cornice di vita.
– Il pubblico italiano ha visto Bracci anche nel talk di Pierluigi Diaco Io e Te, nei panni dell’illustratore.
Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto: https://www.facebook.com/lucangelo